Geniattori

Sezione progetto Geniattori

Chi sono i GeniAttori?

I geniAttori sono un gruppo di genitori, al momento non ancora riconosciuti in associazione, che partecipano alla vita scolastica individuando possibili progetti e servizi che potrebbero aumentare, differenziare e sostenere la già ricca proposta della nostra scuola.

Nel 2012, grazie ad un finanziamento hanno portato da 3 a 4 settimane il centro estivo, partecipando in modo attivo alla fase progettuale e hanno organizzato il primo spettacolo di Carnevale delle mamme ormai alla sua 5° edizione.

Nel 2013 hanno coprogettato All Inclusive, i Nonni Vigili e il progetto Piscina per quest’ultimo anche i bambini superpiccoli e piccoli possono aderire, il corso inizia a marzo, ed ha un costo aggiuntivo variabile a seconda delle iscrizioni (iscrizioni a novembre).

Nel 2014, grazie ad un altro finanziamento, hanno coprogettato il prolungamento del centro estivo da 4 a 5 settimane, partecipando attivamente alla realizzazione, gestendo la segreteria per le ultime due settimane, supportando il momento delle uscite didattiche e laboratori creativi.

Nel 2015 sempre grazie allo stesso finanziamento, hanno creato, in coprogettazione con la scuola,lo “spazio gioco merenda” che va ad integrare il già esistente servizio di dopo scuola dalle 16:00 alle 18:00, permettendo ai bambini che lo desiderano di stare a scuola dalle 16:00 fino alle 17:00 pagando una quota inferiore rispetto al servizio intero. Ogni giorno una mamma protagonista, insieme all’educatrice della scuola, propone attività divertenti e nuove rispetto alle attività scolastiche.

Guarda le foto nella gallery dell'alfabeto  del bosco, realizzato dai bambini dello spazio gioco merenda 

Servizio Spazio Merenda (aggiorn. Genn-2016)
Nuovo Spazio Gioco-Merenda (aggiorn. Nov-2016)