Quest’estate la scuola non si è mai fermata per permettere la ripartenza delle attività scolastiche nei tempi comunicati nella mail dello scorso 27 luglio.

Quanto scritto nella mail e nei suoi allegati rimane in linea generale invariato tranne i seguenti aspetti:

Il 1 settembre NON si svolgerà il momento di accoglienza dei vari gruppi dei piccoli delle varie sezioni, vista la situazione ancora critica, il numero di adulti e bambini, presenti contemporaneamente, non garantirebbe né all’aperto e né al chiuso, il sufficiente distanziamento, ci vedremo invece a piccoli gruppi di inserimento nei giorni successivi
attendiamo ancora le ultime richieste di colloqui con le insegnanti.

RICORDIAMO CHE I COLLOQUI VERRANNO FATTI ESCLUSIVAMENTE DA REMOTO

Per l’A.S. 2020/2021, viene sospesa l’attività di fornitura del materiale da parte della scuola, servizio “all inclusive”, tra le tante motivazioni la principale è che al momento molto di questo materiale non sarà richiesto dalle insegnanti.

Per la partenza, a parte il cambio da tenere nell’armadietto, servono solo le bavaglie o i tovaglioli, un pacco di salviette, un pacco di fazzoletti di carta e una fila di bicchieri.

Per l’a.s. 2020/2021 la maglietta colorata sostituirà il grembiule, possiamo comprendere quindi che vi sia la necessità di un numero superiore di magliette, oltre che la sostituzione di quelle già in possesso. Visto che la segreteria non avrà più le modalità di accesso degli anni scorsi, vi faremo sapere al più presto la modalità organizzativa per la distribuzione.